Il Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa per i dipendenti di Aziende ed Enti e dipendenti associati a UNIMPRESA denominato “FONDO UNIHELSE”, può operare in forma autonoma o in regime totalmente e/o parzialmente convenzionato con altri Enti/Società/Mutue che, in base alle Leggi in vigore, siano autorizzati a prestare coperture di rischio e/o di gestione delle prestazioni.

Il Fondo, ai sensi dell’articolo 36 e seguenti del codice civile, ha natura giuridica di associazione non riconosciuta e non persegue finalità di lucro.

Il Fondo opera allo scopo di erogare ai dipendenti indicati all’art.1 del Regolamento del Fondo UNIHELSE nell’ambito di un sistema di mutualità, prestazioni integrative e/o alternative dell’assistenza fornita dal Servizio Sanitario Nazionale, con l’ordinamento, gli organi e le prestazioni stabiliti dallo Statuto e definiti dal Consiglio di Amministrazione.

Possono iscriversi al Fondo come Aderenti:

·         le Aziende, le Associazioni, gli Enti iscritti e non a Unimpresa che iscrivano i loro dipendenti e che versino il relativo contributo ai sensi di contratti e accordi collettivi, anche aziendali.